peso che non diminuisce piu..
buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, altezza 1.70 ,peso 63 kg. fino a due anni fa il mio peso girava intorno ai 57 kg, etto più etto meno! mi piacevo ero in ottima forma,e stavo bene con me stessa.
ora il peso è nettamente aumentato, e questa cosa mi crea disagio. non ho cambiato abitudini alimentari , e ho aumentato l'attività fisica e il movimento... ma niente! e quando la bilancia segna un kg in meno, dopo poco ho subito 1,5 kg in più! da cosa può dipendere? inoltre, nell'ultimo anno inoltre il mio ciclo mestruale è diventato molto più irregolare, durando certi mesi anche 40 gg. 8 mesi fa ho fatto una visita ginecologica, tutto risultato regolare e , in merito a questa irregolarità , la dottoressa non ha ritenuto oppurtuno fare esami ulteriori.
le due cose possono essere correlate?
vi ringrazio per l'attenzione, G.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non crede che sia meglio fermarsi, in virtù del fatto che ha già un peso forma invidiabile?!
L' irregolarità mestruale é una probabile conseguenza di questi maldestri e pericolosi tentativi di perdere ancora chili a tutti i costi e pericolosamente!!
Ha cercato di affrontare il vero "problema" e di farsi aiutare nel frattempo??
Auguroni.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica