I grassi competono tra loro?
[#1]
Gent. utente,
magari si potesse avere questa "competizione"....
Purtroppo no e direi...per fortuna (al nostro organismo fanno comodo e servono anche i grassi saturi!).
Infatti, il 28-30% dell’energia complessiva giornaliera deve essere apportata dai lipidi e precisamente il 6 – 7% circa dai grassi saturi, il 14-16% dai monoinsaturi ed il 6-7% dai poliinsaturi.
Spero di aver risposto al Suo quesito.
Cordiali saluti e Buone Festività!!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica