Gamberoni surgelati. colore strano: macchie scure
Salve,
ho acquistato oggi dei gamberoni surgelati che ho trovato in offerta.
Solo adesso però ho notato che hanno un colore strano, presentano delle macchie scure soprattutto a livello della testa.
Non vorrei che si tratti di alimenti vecchi e dannosi per la salute.
La data di scadenza è settembre 2014.
Vi posto comunque delle foto: http://postimage.org/gallery/c6zqxgb8/885fe28b/
Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
è possibile fare 2 ipotesi per la presenza di "macchie scure" sui crostacei surgelati acquistati:
1) prima di essere surgelati non erano assolutamente freschissimi;
2) la temperatura di surgelazione, almeno inferiore ai - 18 C°, non è stata sempre rispettata (confezionamento, distribuzione, trasporto o vendita).
Indipendentemente dalla data di scadenza, il consiglio è di evitarne il consumo.
Cordiali saluti e Buone Festività!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Grazie mille dottore per la pronta risposta,
poichè io a dire la verità non so riconoscere se le macchioline che noto sono normali o meno, le chiedo se gentilmente può dare un'occhiata alle foto presenti su questo link http://postimage.org/gallery/c6zqxgb8/885fe28b/
Grazie ancora.
[#3]
non è possibilie esprimere un parere, se non "de visu" e, comunque, per la scarsa qualità delle foto.
Cordialità.