Nocività dei funghi surgelati
vorrei sapere se è vero che i funghi surgelati sono nocivi dato che, ultimamente, ho acquistato dei bellissimi porcini e chi me li ha venduti mi ha suggerito di congelarli avvolgendoli nell'alluminio. premetto che alcuni li ho già cucinati,dopo averli congelati ma, siccome questa notizia l'ho appresa da un programma televisivo, ora ho qualche dubbio. potete chiarirmi questi dubbi?. grazie in anticipo.
[#1]
Gent. utente,
i funghi possono essere surgelati senza alcuna preoccupazione dopo averli cotti o cucinati.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#5]
mi scusi Lei se non sono stato molto chiaro con la precedente risposta.
È consigliabile e prudente non ricongelare mai un alimento...ma in questo caso, eccezionalmente, lo faremo dopo averli cotti.
Spero che siano almeno degli ottimi funghi (^____^)
Cordialità.