Proteine a cena o a pranzo?
buonasera, vorrei gentilmente una conferma; dopo aver seguito diverse diete (poichè mi stanco presto dei condizionamenti), ho raggiunto il peso che tutto sommato desideravo: ho 54 anni, alta 170, peso 66/67 kg. Probabilmente dovrei perdere ancora due/tre chili ma non me ne faccio un cruccio. Da quando ero entrata in menopausa (4 anni fa) ho dovuto anche assumere del cortisone, per cui ero arrivata al peso di 78/79 kg. Le misure sono ok?
Ora sono contenta, ho raggiunto un mio equilibrio nell'alimentazione, mi permetto qualche sgarro e lilmito prodotti derivanti da farina di grano, preferendo kamut, farro, riso.
Assumo proteine una volta al giorno, a parte il latte totalmente scremato del mattino e della pausa pomeridiana. Mi avevano detto che era opportuno mangiare proteine alla sera, per questo vi chiedo se è indifferente mangiarle a pranzo o a cena, sempre per il motivo che non vorrei mai essere condizionata.
vi ringrazio sin d'ora per la vostra disponibilità
cordialmente
paola
[#1]
Gent. utente,
le proteine DEVONO essere presenti sia a pranzo che a cena secondo il modello di Dieta Mediterranea.
Per il resto...i miei complimenti per l' ottimo risultato conseguito.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica