A che cosa può essere dovuto questo aumento del colesterolo nell'ultimo anno
Salve!
Sono donatrice del sangue e come di routine ho effettuato le analisi, dalle quali è risultato che il colesterolo totale è 207, mentre quello HDL è nella norma, cioè 65.
Seguo una dieta equilibrata, faccio sport almeno 3 volte la settimana, fumo tre sigarette al giorno e prendo la pillola da molti anni. A che cosa può essere dovuto questo aumento del colesterolo nell'ultimo anno? C'è da preoccuparsi? Con quale frequenza si possono consumare uova e formaggi?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre ad una lieve variazione oltre il range prestabilito...non vedo nessun motivo di preoccupazione con i valori riportati.
La prossima volta che esegue gli esami del sangue, ricordi di ultimare il pasto serale almeno 10 - 12 ore prima del prelievo venoso.
Se vuole, mi aggiorni pure.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica