Dieta igrassante
Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 32 anni, da sempre stata molto magra pur mangiando molto.Anche mia mamma che ha quasi 60 anni è sempre stata molto magra. Da circa un anno sono diventata vegetariana, ho quindi rimosso tutti i tipi di carne e pesce. Da qualche mese ho perso qualche chilo per via di un periodo un pò ansioso.. con lo stato d'ansia l'appetito veniva meno e quindi ho perso qualche chilo. Adesso ho ripreso a mangiare regolarmente, ma non c'è verso di prendere nemmeno un etto.. Chiedevo se esistono diete specifiche per prendere peso escludendo carni e pesce. Se vi può essere utile ho fatto analisi per la tiroide e tutto pare funzionare bene. Mi piacerebbe mettere su almeno qualche chilo, grazie della vostra cordiale attenzione
[#1]
Gent. utente,
i fattori ereditari, come nel Suo caso, sono determinanti nel condizionare anche il peso corporeo.
Pur seguendo una dieta (latto-ovo?)vegetariana è possibile mantenere un certo controllo ponderale aumentando il consumo giornaliero di carboidrati (pasta, riso, pane, patate, ecc.) e di olio d'oliva.
Cordiali saluti.