Legumi fanno male?
[#1]
Gentile utente,
i legumi sono un alimento importante della dieta mediterranea, e andrebbero assunti almeno due volte a settimana in un'alimentazione equilibrata. Gli antinutrienti che lei cita si bilanciano con un elevato tenore proteico ed effetti benefici e protettivi per es sul livello di colesterolo. Le popolazioni orientali da sempre si nutrono con molti legumi, soprattutto soia, senza problemi.
Se dà retta a tutto il terrorismo che gira in rete, non beve e non mangia più nulla...
Franca Scapellato