Olio
[#1]
Gent. utente,
per persone sane adulte in normopeso si consigliano le percentualizzazioni tipiche del Modello di Alimentazione Mediterranea che, per le sue caratteristiche nutrizionali, viene oggi indicato come il più consigliabile per prevenire l’instaurarsi delle malattie da benessere.
Infatti, studi e ricerche effettuate negli anni inducono a ritenere che il 28-30% dell’energia complessiva deve essere apportata dai lipidi e precisamente il 6 – 7% circa dai grassi saturi, il 14-16% dai monoinsaturi ed il 6-7% dai poliinsaturi.
Per ulteriore approfondimento:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica