Non riesco a dimagrire
Salve,
ho un problema di peso.
Peso 60 kg, sono alta 1,70 e proprio non riesco a dimagrire.
Questa è la mia alimentazione:
colazione: un caffé con 1 cucchiaino di zucchero e 2 biscotti secchi
pranzo: 50 gr di pasta al pomodoro o all'olio e una porzione di verdura (insalata, pomodori o verdure bollite), 1 frutto
cena: 30 gr di prosciutto crudo sgrassato o 40 gr di formaggio fresco o un hamburger da 50 gr o 1 uovo, una porzione di verdura, 1 frutto
Una volta a settimana mangio una pizza margherita o un gelato.
Bevo solo acqua naturale.
Non pratico uno sport, ma cerco di camminare almeno 30/40 minuti ogni giorno.
Dove sbaglio?
Ho fatto le analisi ed è tutto in ordine, non ho problemi di tiroide né altro.
Com'è possibile che con un regime alimentare simile io non riesca a perdere un etto?
La cosa peggiore è che se mangio un po' di più, ad esempio durante le festività, ingrasso subito e non smaltisco più quello che ho accumulato, neanche mangiando di meno.
D'altra parte mi guardo e mi vedo comunque un po' in sovrappeso.
Cosa mi consigliate di fare?
Dovrò continuare a limitarmi nel cibo per sempre o fare un altro tipo di dieta?
Grazie, cordiali saluti.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
premesso che l' Indice di Massa Corporea (BMI) ottenuto dai Suoi dati pondero staturali equivale a 20,76 (normopeso!), non vedrei la necessità di perdere ulteriori chili...e molto probabilmente anche il Suo organismo.
(..)Dovrò continuare a limitarmi nel cibo per sempre o fare un altro tipo di dieta?(..)
Ritengo che l'attuale dieta (dissociata) meriti una rivisitazione in quanto sbilanciata e non utile se protratta per lunghi periodi e senza supervisione Medica.
Ottime le lunghe passeggiate quotidiane!
Per ulteriori approfondimenti:
Resto a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ex utente
Gent.Dottore,
la ringrazio molto per i consigli.
In che modo modificherebbe l'attuale dieta?
In termini di qualità o quantità dei cibi assunti? Mi potrebbe fornire qualche consiglio in merito?
Grazie ancora,
un cordiale saluto