Dieta depurativa dopo mesi di eccessi
Dovrei averlo già capito, basta leggere, se non ci sono particolari patologie una bella dieta mediterranea e bon.
Di sicuro va bene ma credo che l'esagerazione un eufemismo, indi credo ci voglia qualche aiuto farmacologico.
Convinto dalle risposte qui ricevute, metto da parte le chiacchiere e mi faccio togliere la colecisti, l'avessi fatto prima.
Bene, visto che sono da subito stato bene ho pensato, male, di recuperare il maltolto, cosi ho fatto una specie di cura ingrasante esagerata, aperitivi stuzzichini polpette e salamini, insomma 8 kg in 8 mesi, sembra che sia giunta l'ora di smettere.
Ok ho iniziato ad eliminare alcol e tutto l'ambaradan attinente, poco cibo distribuito come consigliato dal dietologo, ma risultati pochi, forse ho troppa fretta, di certo non devo fare la prova costume, ma dopo un mese non noto miglioramenti.
Mi sento come se avessi mangiato da sempre, cosi chiedo anche il vostro parere, cioè stavo pensando a qulche soluzione più incisiva che la solita dieta, qualcosa che mi dia più coraggio qualche risultato in più, per continuare.
Grazie.
PS: i parametri clinici sono nella norma, colesterolo trasaminasi trigliceridi ecc.. solo il ferro è fuori range.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) su questo sito seri e preparati Professionisti si rendono disponibili, a titolo gratuito e volontario, per fare corretta informazione Scientifica nel rispetto di linee guida emanate da Società scientifiche, Enti ministeriali e, non per ultimo, su indicazioni dell'OMS.
Pertanto, con riferimento alla Sua richiesta
(..)chiedo anche il vostro parere, cioè stavo pensando a qulche soluzione più incisiva che la solita dieta(..)
parleremo sempre BENE della "solita dieta" e MALE della "soluzione incisiva" qualsiasi essa sia, nell'interesse degli utenti e della loro salute!
E' probabile che questo post non soddisfi le Sue aspettative, ma prima di un eventuale giudizio rifletta su quanto appena pubblicato in questo articolo:
Con l' auspicio di aver dato anche in questa circostanza utili indicazioni, colgo l'occasione per salutarLa cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Non poteva che esser questa la sua risposta, non c'è nulla da fare niente bacchetta magica, niente "aiutini" solo costanza e pazienza... ma che nervoso.
D'altronde, da buon peccatore sono anche un buon cocodrillo, piango le solite lacrime nella segreta speranza che dal cilindro esca qualcosa di nuovo, di immediato, visto che ingrassare per me è stato cosi facile, nutro la segreta speranza che lo sia anche dimagrire, pare di no.
C'aggia fà, dopo aver letto il suo post è inutile girarci attorno, certo che la mancanza di convivialità è dura da sopportare, mi pare d'esser frategigio.
Dove sta lo stuzzichino, dove sei olivetta infilata con il cetriolino un pezzetto d'uovo e magari avvolta in una alice accompagnata da un flut, o due, di Berlucchi?
Che vita strasa.
Grazie dottore e mi passi lo sfogo, saluti.
PS: non mi mandi al diavolo, ci sono già stato, potrebbe esser utile non tanto per dimagrire ma per quella sensazione di pienezza che provo, assumere una tisana, sciroppo... depurativo?
già assumo acqua e limone 2 Ltri giorno, 10% limone spremuto litro, oltre ad un altro litro d'acqua naturale.
[#3]
Ex utente