Ho un dubbio!!
mio padre continua a dirmi che sono troppo magro,anzi addirittura sottopeso e anche per mia madre la pensa uguale!
ma io dico che esagerano molto,dato che pratico ciclismo e altri sport e mi sento benone.......
comunque son alto 1,85 e peso vestito pesante con giaccone addosso sui 62kg-62,5 ,ma ignudo 59-60kg max!
hanno ragione i miei genitori?
e se si quanto dovrei pesare?
ps
fino a 25 anni son stato molto grasso e pesavo + di 90kg e stavo male e ora che son magro sto benone e non volgio x nessuna ragione ingrassare di nuovo!
ps
[#1]
Gent. utente,
credo proprio che i Suoi genitori abbiano ragione a preoccuparsi...
Se i dati riferiti sono esatti, il Suo BMI corrisponde a 17,53 (sottopeso).
Senza una valutazione diretta e completa, ma analizzando i dati pondero staturali Lei dovrebbe almeno pesare 68 kg.
Per ulteriori informazioni al riguardo La invito alla lettura del seguente articolo:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica