Amminoacidi ramificati nelle feci
Gentili dottori, sono un ragazzo di 19 anni che pratica bodybuilding. Da circa due settimane ho iniziato a integrare con BCAA in compresse, 3 prima dell'allenamento e 3 subito dopo. Oggi, dopo essere andato in bagno, ho notato per caso nelle feci dei segni bianchi. Preso dalla "curiosità" ho indossato dei guanti e...ho trovato 4 delle compresse, grandi circa la metà dalle loro dimensioni originali.
Può essere un problema relativo esclusivamente alle pastiglie o può invece riguardare un mio problema digestivo?
Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
la presenza quasi intatta delle compresse nelle feci è indicativo di una mancata azione digestiva...anomala!
Spero che il prodotto non sia stato acquistato al di fuori (palestra o web!!) del normale e lecito circuito di vendita (farmacie o parafarmacie))...perchè andrebbe subito sospesa l'assunzione.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Gentile dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Quindi questa mancata azione digestiva da cosa potrebbe derivare? In poche parole, è grave o non mi devo preoccupare?
prima di capire "da cosa potrebbe derivare?", "è grave o non mi devo preoccupare?"...non è più semplice soffermarsi su dove o da chi ha acquistato il prodotto???
Utente
il prodotto è stato acquistato in un negozio di integratori.
Come immaginavo!
Eviti di assumere quel prodotto e per il futuro si lasci consigliare dal Suo Curante.
In merito agli integratori, La invito alla lettura del seguente articolo:
Utente
la ringrazio. L'articolo è molto interessante.
Altri consulti in dietologia