Perdo peso ma sono sempre uguale

sono alta 1.53 e pesavo 64.5
prima di natale ho perso 4kg poi ho interrotto la dieta a natale e adesso l'ho ripresa e ho perso altri 2kg e sono arrivata a 58.5
la dieta è fatta bene da una dietologa non proprio per me ma per una mia amica k come eta, stile di vita ecc è come me quindi credo vada bene
il problema è che sono sempre uguale....è possibile? non so che fare 6kg per niente... cosa ne pensa lei?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
intanto l'analisi dei Suoi dati pondero staturali riferiti all'Indice di Massa Corporea (IMC) permettono di stabilire un valore di 24,99 = sovrappeso iniziale.
Purtroppo, devo chiarire che seguire una dieta prescritta per un soggetto, APPARENTEMENTE uguale, non è corretto! Oltre all' "età, stile di vita ecc" (come Lei scrive) bisogna prendere in considerazione tanti altri fattori che, durante una visita medico-dietologica, permettono una prescrizione alimentare bilanciata e personalizzata...solo per quel soggetto. Per rendere meglio l'idea, è come se Lei usasse lo stesso antibiotico prescritto per la Sua amica soltanto per avere in comune una faringite.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Utente
quindi i 6kg che ho perso sono di massa magra vorrei capire il perchè di questo calo di peso ma non fisica.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Questo non possiamo saperlo. Magari solo in parte ed il resto perso a carico dei liquidi corporei e della massa grassa.
Per questo (e non solo!) è necessario sottoporre un qualsiasi soggetto ad una valutazione della composizione corporea prima di qualsiasi dieta dimagrante e monitorarlo per tutto il periodo di dimagrimento.
Cordiali saluti.
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto