esistono farmaci o altri prodotti non dannosi che fan rimaner magri e che tonificano i muscoli ?
Buonasera mi chiamo gianluca e vorrei chiedervi un'informazione :esistono dei farmaci,prodotti di erboristeria , prodotti di omeopatia e/o altro (ovviamente non dannosi alla salute) che permettono di rimanere magri (mangiando il giusto e bene) e di tonificare i muscoli evitando di renderli flaccidi anche senza fare nessuna attivita' sportiva ? Secondo me non esistono pero' non mi sono mai informato molto .... scusate l'ignoranza.
Rimango in attesa di una vostra risposta
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
forse non si sarà "informato molto" ma su questo sito ha più volte posto lo stesso quesito:
Nonostante siano trascorsi alcuni mesi, Le devo confermare che, purtroppo, nè la fitoterapia nè l'omeopatia nè la Scienza in generale hanno scoperto o inventato prodotti "che permettono di rimanere magri (mangiando il giusto e bene) e di tonificare i muscoli evitando di renderli flaccidi anche senza fare nessuna attivita' sportiva"... Mi spiace...
Cordiali saluti e Felice Anno Nuovo!!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
grazie mille. Una farmacista mi ha risposto cosi: "un dimagrimento si ottiene aumentando il metabolismo basale (attività fisica aerobica) e/o intraprendendo una dieta ipocalorica col buon senso della varietà alimentare, che non crei carenze.
Per non 'cannibalizzare' il muscolo in fase di calo ponderale è utile supplementare la dieta con aminoacidi essenziali; prodotti in questo senso ne esistono, spesso consigliati da dietologi che prescrivono omeopatia o supplementi naturali. Lo scopo è appunto il mantenimento della massa magra a scapito del tessuto adiposo".
Lei e' d'accordo con la farmacista ?
Quello che chiedo a lei e' quaesto: ma seguendo una dieta ipocalorica e prendendo aminoacidi essenziali si dimagrisce ma comunque i muscoli rimangoni flaccidi oppure si tonificano un pochino o molto anche senza fare nessuna attivita sportiva (aerobica,pesistica,corsa ecc ) ? Pero' la tonicita' migliore per i muscoli la si ottiene solo facendo pesistica,fitness tipo tapis roulant,aerobica e corsa al parco giusto ? Cioe' non esiste una combinazione dieta+prodotto/i farmaceutici e/o di omeopatia e/o di erboristeria che fa dimagrire,elimina la pancia e tonifica completamente i muscoli di tutto il corpo ottenendo lo stesso risultato o quasi della normale attivita fisica in palestra tipo ad esempio facendo pesistica,tapis roulant ed esercizi addominali in media per 4,5 o 5 ore a settimana ?
Spero in una sua risposta
Cordiali Saluti
[#3]
non vorrei rubarLe tanto tempo...per questo rispondero' sinteticamente ed in ordine alle Sue domande:
1) no;
2) no;
3) si;
4) no.
Cordiali saluti ed i migliori auguri per il Nuovo Anno...in tutto!
[#4]
Utente
Grazie molte. Mi sa che la sua era una frecciatina . Sono io che che le sto rubando tempo !!!!!
Buona serata e buon anno.
Ps: quindi la farmacista mi ha detto una cosa non vera solo per vendere qualche prodotto ? spero di no.