Consumo quotidiano di ortaggi e verdura consigliato
Salve,
sono uno studente di disegno industriale, dovrei progettare un sistema per la produzione domestica di ortaggi e verdura.
Vorrei chiedere se poteste indicarmi quali sono le quantità consigliate giornaliere in modo da dimensionare adeguatamente il prodotto.
Purtroppo ho difficoltà ad orientarmi nella letteratura di questo settore.
Grazie
[#1]
Gent.le Utente
lmmagino si riferisse alle quantità consigliate di consumo... in tal caso, non è possibile indicare un livello minimo e/o massimo di quantità: mentre è auspicabile , anche considerando il modello della PIramide Alimentare dei consumi (vedasi eventualmente mio articolo su Mininforma se crede), che la presenza di vegetali sia presente almeno 4 - 5 volte nella giornata
Un saluto
Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione