Dieta con ferro,ferritine e glicemia bassa

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, da ormai 1 anno e mezzo non pratico più sport a livello agonistico (pallavolo, rugby, kick boxing) causa spondilolisi e L4 spostata verso l'addome. Quindi da maggio 2010 mi alterno tra palestra/acquagym/pilates... Quest'estate ho visto un aumento di peso, mangiando pochissimo, così a settembre ho iniziato una dieta, datami da una nutrizionista. Purtroppo non ha funzionato, mi sentivo sempre molto stanca, debole con giramenti di testa, pur mangiando molta carne (proteica); si è scoperto che ho ferro,ferritina e glicemia basse. Il medico di base inoltre mi ha prescritto il controllo per la tiroide, ed è tutto ok.Ora prendo del ferro in pastiglie effervescenti la mattina, ma vorrei riprendere il mio peso (perdere 4/5 kg). Potete aiutarmi su una alimentazione adatta a me? Se devo regolarmi con le kcal, o mangiare più qualcosa che un'altra.
Grazie mille
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
è già un grosso errore affrontare un dimagrimento "fai da te"...immagini, poi, in una situazione come la Sua condizionata da una carenza di ferro e stati ipoglicemici!!
Certamente non sono controindicazioni a poter dimagrire...a condizione che si faccia seguire da un Professionista valido e di persona poichè, attraverso un mezzo telematico come il nostro, non sarebbe possibile.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia