Dieta priva di verdura cruda
Gentili dottori, ho 25 anni e credo di seguire un'alimentazione abbastanza equilibrata eccetto che per il consumo di verdura. Non riesco assolutamente a mangiare nessun tipo di verdura cruda , provo una sensazione di nausea alla sola idea!Mangio 2- 3 porzioni di frutta al giorno e cerco di consumare carciofi , zucchini ,peperoni , e spinaci cotti abbastanza frequentemente. Adoro inoltre le carote che mangio crude tutti i giorni ...Il fatto di evitare sistematicamente la verdura cruda ( in particolare l'insalata) può creare dei problemi? la frutta può sostituire la verdura?o eventualmente cosa potrei consumare al suo posto?
Grazie!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non necessariamente deve consumare verdure crude. Continui ad utilizzare quelle citate come contorno ai pasti principali e non si preoccupi. Bene il consumo di frutta.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile