Alimentazione corretta, step finale e mantenimento
Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 25 anni che nel corso di questi ultimi due anni ha perso poco più di 20 kg. Il mio peso attuale è di 65,5kg per un'altezza di 158cm ed una costituzione fisica "pesante" (ho il polso di 17cm).
Questa è la mia alimentazione attuale:
_________________________
Colazione 6:00
Bastoncini di crusca (30gr)
Latte di soia (120ml)
Caffè + 1 bustina di zucchero di canna
Frutta (a volte un kiwi e una pesca, altre volte delle fragole)
Metà mattina 10:30
Mela (1)
Pranzo 13:00
Riso/farro/orzo/kamut/couscous (40gr)
Condimento (in genere verdure sbollentate)
Insalata verde (limone al posto dell'aceto e niente olio o sale)
Caffè (amaro)
Metà pomeriggio 16:30
Mela (1)
Cena 20:00
Carne magra ai ferri/pesce in umido o al forno/uova alla "coque"
Verdura (spesso zucchine bollite ma anche melanzane grigliate, pomodori, cavolfiore...)
Cerco di bere 2lt di acqua al giorno, a volte ci riesco altre no... ;)
Vorrei qualche consiglio su come poter perdere qualche altro chilo ed arrivare intorno ai 60kg.
E poi, da un punto di vista strettamente nutrizionale, va bene quel che mangio?
In ultimo, c'è il "mantenimento" che mi spaventa, come mi devo comportare?
Grazie.
Mela (1)
Cena 20:00
Grazie.
[#1]
Gent. utente,
non condivido, ritenendola carente e squilibrata, un'alimentazione "dissociata"...soprattutto se prolungata nel tempo e senza alcun monitoraggio medico.
Da questa nostra postazione non è possibile intervenire "ad personam" per motivi deontologici e carenza d'informazioni strettamente personali. Pertanto, l'unico consiglio che possiamo dare per via telematica è di effettuare almeno un controllo generale attraverso un esame ematochimico, da concordare col Suo Curante. Dopodichè sarebbe opportuno rivolgersi ad un Centro Dietologico, pubblico o privato, per proseguire in modo migliore e salutare la Sua dieta.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica