Girovita e alimenti
Salve,sono un uomo di 33 anni;sono alto 1,74,peso 71-72 kg.Apparentemente sono di corporatura normale e sono sempre stato tendente al magro.Per tutto questo inverno non ho praticato attività sportiva e ho un po' esagerato con il cibo e talvolta anche con qualche bevuta di alcol con gli amici.Infatti nonostante non sia grasso,ho un po' di pancetta;non si vede se sono in piedi,ma quando mi siedo,mi si vede un po'.Intendiamoci,niente di esagerato.Ripeto:in piedi sembra piatta.Però all'altezza del girovita un po' di accumulo c'è.Vorrei toglierlo.Vorrei perdere almeno un paio di kg.Ho ripreso da pochi giorni a fare un po' di corsetta,in una settimana ci vado 2 o 3 volte per 35 minuti(perchè comunque ho degli impegni e non posso andare tutti i giorni).Per perdere qualche kg,che alimentazione dovrei fare?cosa evitare?che altra attività fisica?Farmaci per dimagrire lì alla pancia?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
mi dispiace deluderLa...ma non esistono alimenti e/o farmaci che possano ridurre il girovita.
Codesto Suo inestetismo potrà affrontarlo praticando, per almeno 3 ore settimanali, attività sportive aerobiche (in particolare, ginnastica a corpo libero).
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile