Dieta proteica integrata
Salve,sono una ragazza di 26 anni e ho deciso su consiglio di amico personal trainer di seguire una dieta proteica,per poter perdere circa 4 kg in una settimana.Mi è stato consigliato di seguire un regime esclusivamente proteico,con possibilità di mangiare carni bianche,rosse ed alcuni tipi di verdure a cena, mentre nel corso della giornata dovrei assumere 4 misurini di proteine al 100% in un litro d'acqua. In piu' bere 2 litri di acqua al giorno.
Con la possibilità di seguire questa dieta non oltre 7 gg.
Posso avere da parte vostra la conferma o eventualmente un consiglio su questo tipo di dieta?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Gent. utente,
non segua i consigli di chi, per Legge, si sostituisce ad un Medico (il reato è "esercizio abusivo della professione Medica"!).
L'aumento proteico determinerà un processo chetogenico, sottoponendo a duro "lavoro" reni e fegato, innanzitutto.
Il calo ponderale, poi, sarà condizionato soprattutto dalla perdita di liquidi.
Infine, reintrodotti tutti i cibi (in particolare quelli ricchi di carboidrati)...recupererà tutto il "maltolto" con gli interessi.
Le conviene??
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica