Perchè non dimagrisco???

Sono una Donna h. 1,65 e attualmente peso 70 kg., vorrei pesare almeno 10 kg in meno, ma non ci riesco proprio.
Ho quasi 50 anni, sto entrando ora nella fase di pre-menopausa, non ho mai preso la pillola, ho un fisico sportivo e tonico, con una struttura ossea importante (circonferenza polso cm.17).
Il mio corpo è ben strutturato fino a sopra il giro vita (cm.80)e poi si allarga su circ. anche(cm 104) con cellulite (apparentemente non molto grave) su fianchi, glutei, polpacci e gambe.
Fino a 40 anni ho mantenuto il mio peso dai 53 ai 63 Kg. Poi ho avuto un periodo molto stressante di lavoro ed il mio peso è arrivato a 76kg. Non facevo sport, ero sempre seduta; mangiavo poco, ma settimanalmente facevo qualche stravizio per scaricare la tensione.
Da quasi 2 anni ho ripreso a fare sport e nell'ultimo anno sono andata in palestra 3-4 volte a settimana con allenamenti aerobici importanti. Seguo una dieta costante, con leggere pause nel w-e. Nella Dieta sono stata seguita prima da una dietologa (dieta bilanciata ipocalorica), poi da un altro specialista (dieta ipocalorica e fendimetrazina), ho provato anche la dieta a zona. La combinazione di tutto questo mi ha portato in due anni a far fluttuare il mio peso dai 74 ai 67 Kg, con una grande difficoltà (senza fendimetrazina) a scendere sotto i 69 kg. Come posso fare a pesare nuovamente 59-60 Kg.? E' forse un problema di cellulite ?? E' un problema di metabolismo?? COME posso risolvere?? Vi sono enormemente grata per l'aiuto che mi darete e l'eventuale indirizzo risolutivo. GRAZIE
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
dovrà essere nuovamente rivalutata la Sua attività metabolica e riadattata una dieta ipocalorica bilanciata e varia.
Ricontatti la prima Dietologa...E' più ragionevole e sicuro dimagrire senza farmaci.
Cordiali saluti e Buona Pasqua.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
In realtà ho rivisto tutto, metabolismo basale 2000 Kal., dieta ipocalorica bilanciata e consigliata da 1200Kal, attività fisica aerobica per circa 1,5 h ripetuta 3-4 volte x week. Senza aiuti tipo fendimetrazina, riesco a seguirla per un pò , non dimagrisco, mi deprimo e stravizio e ritorno al punto di partenza in termini di peso.
E' per questo che cercavo un Super aiuto, le strade normali le ho già provate.
GRAZIE. Buona Pasqua anche a lei
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. signora,
se ho ben capito il problema di non riuscire a perdere peso non dipende dalla dieta ipocalorica...ma dalla Sua incostanza nel seguirla?!
Se davvero sente la necessita' di perdere i chili di troppo insista...e non si scoraggi se i risultati sulla bilancia non saranno sempre favorevoli ed entusiasmanti.
Ma mi creda...e' sempre piu' sicuro e salutare di un "Super aiuto".
Cari saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia