Aumento di peso e metabolismo in menopausa
Gent. dr. da 6 mesi non ho più il ciclo e pur mangiando come sempre ( poce pasta e pane e molta verdura e frutta che sono le mie preferite, quasi niente dolci)ho preso 10Kg.Premetto che quotidianamente faccio 30 m. di tapis roulant e mi muovo abbastanza. Ho una paura terribile del diabete che mia madre ha iniziato ad avere alla mia stessa età poichè spesso mi sento eccessivamente stanca e gonfia in tutto il corpo specie addome e gambe. Ho eseguito glicemia ed emoglobina glicata su consiglio del curante ed i valori sono nella norma. Quali ricerche dovrei eseguire? ed in particolare per il controllo del metabolismo? sembra essersi totalmente arrestato arrestato!!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. sig.ra,
oltre alla glicemia e all'HgA1C (emoglobina glicosilata) è stato effettuato anche un controllo dell'insulinemia basale e almeno il dosaggio degli ormoni tiroidei (TSH, FT3, FT4)??
In attesa, Le porgo cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Altri consulti in dietologia