Perdita di peso dopo periodo difficile

Gent.mi Dottori,
sono una donna di 31 anni. Pur essendo di costituzione minuta ho sempre pesato 52-53 KG per 1.60 di altezza e una buona massa muscolare senza mai aver svolto attività sportiva, se non lunghe camminate. TRE anni ho avuto una brutta polmonite,occasione in cui, dopo un lungo ricovero ospedaliero, avevo perso 5 kg.Li avevo poi ripresi,seppur lentamente. L'anno scorso( a dicembre) sono stata operata di endometriosi intestinale ,per cui ero dimagrita tantissimo( 45KG) perchè avevo sempre diarrea e non avevo appetito. Dopo l'intervento ho avuto tanta difficoltà a riprendere non solo peso ma anche appetito,perchè nel frattempo ero entrata in uno stato depressivo da cui ne sono uscita con una psicoterapia che dura tuttora. Adesso sono almeno 6 mesi che mi sento finalmente serena e ho ripreso tanto appetito, a fare le mie camminate e a mangiare( seguo una dieta sana )eppure non riesco ad ingrassare!!e la cosa più brutta è che mi vedo poco tonica, senza più muscoli...Non so a chi rivolgermi, ilmedico mi dice che ci vuole tempo perchè il corpo si riprenda ma 6 mesi non sono tanti...?mi vedo troppo magra.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
a volte riprendersi dopo un periodo difficile e sofferente, come nel Suo caso, non è semplice.
Condivido quanto detto dal collega Curante. Eviti di lasciarsi condizionare da un eventuale stato ansiogeno nel voler recuperare a tutti i costi e non perda la pazienza. Vedrà...col tempo, ritornerà al Suo massimo splendore.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto

Consulti simili su endometriosi

Altri consulti in dietologia