Differenza tra la melagrana frutto e il succo di melagrana?
Si legge spesso delle potenzialità antiossidante del succo di melograno misurato in gradi ORAC, la mia domanda è, mangiare il frutto invece che il succo è equivalente oppure il succo essendo concentrato ha maggiori qualità?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
nel succo di melagrana (ottenuto direttamente dal frutto)
le unità O.R.A.C. sono maggiori rispetto al frutto consumato integralmente, a parità di peso.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
2 melagrane mangiate al giorno di media grandezza possono coprire almeno il 50% delle unità O.R.A.C consigliate giornalmente??? grazie
...oltre alle 2 melagrane (e spero che non mangi solo quelle!), deve considerare che la copertura giornaliera è fornita anche da altri alimenti consumati regolarmente. Se la Sua è un'alimentazione varia e completa...non si preoccupi!
Saluti.
Utente
si si certo mangio molta frutta e verdura infatti ho specificato almeno il 50 per cento=)
adesso ho acquistato le Bacche di goji le conosce dottore? sono definite come il frutto al + alto potere antiossidante al mondo... ma è davvero cosi?
Altri consulti in dietologia