Trigliceridi alti

salve,
mio suocero facendo gli esami del sangue a scoperto di avere i trigliceridi alti (pari a 800) vorrei chiederle se gentilmente potrebbe fornirmi un adieta che deve seguire per abbassarli.
le chiedo se gentilmente la dieta puo essere molto dettagliata, siccome che è un testone...
La ringrazio
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non avendo altri dati di Suo suocero (eccetto quello sui trigliceridi) e, soprattutto, trattandosi di un consulto telematico non è possibile da questa nostra postazione fornirgli una "dieta molto dettagliata"...
Di seguito, però, Le darò alcuni consigli dietetico-comportamentali utili a favorire una notevole riduzione dei trigliceridi. Intanto, è sempre importante correggere un eventuale sovrappeso. Vanno evitate, poi, tutte le bevande alcoliche ed il consumo di zuccheri semplici (dolci, frutta disidratata e frutta zuccherina, come fichi, banane, uva, mandarini e cachi).
Consumare pesce almeno 2-3 volte a settimana ed in altrettante occasioni sostituire la carne con i legumi.
Limitare il consumo di cibi ricchi di grassi animali (contenuti soprattutto nei latticini e nelle carni grasse), utilizzando solo olio d'oliva.
Se, nonostante l'adozione di queste norme, le analisi ematiche continuano a mostrare valori di trigliceridi alti, dovreste far intervenire il Collega curante con la prescrizione di medicinali specifici, come i fibrati.
Se lo ritiene opportuno, può tenerci aggiornati.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in dietologia