Cosa mangiare prima di una partita di calcetto
Salve,
ho iniziato un torneo di calcetto e vorrei sapere cosa mangiare prima di una partita. Gli incontri vengono giocati tra il tardo pomeriggio e la sera.
A pranzo mangio,spesso, un piatto di pasta con un panino.
Cosa potrei mangiare, e quanto prima di iniziare a giocare?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11
gent.le utente
si sa che un attività fisica intensa come una partita di calcetto necessita di calorie "pronte" e subito disponibili provenienti sopratutto da cibi rapidamente digeribili: quindi niente grassi e proteina bensì carboidrati (non da amidi ma da zuccheri semplici) frutta fresca (kiwi,banane,)ma anche frutta secca oppure spremuta di frutta con zucchero ed aggiungerei un panino da 70 grammi con mozzarella , pomodoro; per le quantità ovviamente dipende dalle sue abitudini ma certamente non abbonderei troppo; ovviamente molta acqua magari con spremuta di arance e limoni,integratori al potassio, zucchero.
un salutoo
Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione