Consiglio alimentazione
Buongiorno gentili dottori;
mi chiamo daniele ho 26 anni e vi pongo una domanda che penso non faccia mai nessuno...
vorrei avere un consiglio su come aumentare di qualche kg;
sono alto 168cm e oggi mi sono pesato: 53kg.
mangio quasi sempre primo e secondo sia a pranzo che a cena, quindi non sono il ragazzo che mangia poco, ma nonostante questo non ingrasso un etto; anzi forse son dimagrito.
cosa mi consigliate?
grazie mille buon lavoro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
probabilmente è una caratteristica familiare o si nutre in modo inadeguato rispetto a quello che risulta essere il Suo fabbisogno calorico giornaliero.
Per eliminare ogni ed eventuale dubbio, si sottoponga ad una valutazione medico-dietologica e ad un esame Impedenziometrico.
Ci tenga pure aggiornati.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
ok grazie.
una domanda mi sorge spontanea: come mai un esame impedenziometrico? non è qualcosa che riguarda le orecchie?
perché ho appena eseguito una serie di esami per acufene all'orecchio sx ( senza particolari esiti ).
qualche consiglio sull'alimentazione?
grazie buon lavoro
[#3]
è corretto quello che dice.
L'esame Impedenziometrico o Bioimpedenziometria viene eseguito, in questi casi, per la valutazione della composizione corporea (massa grassa, massa magra, liquidi corporei) e la standardizzazione metabolica del paziente.
Cordiali saluti.