Prodotti dimagranti
Ho acquistato da poco il prodotto "Kalo Uomo Active" che viene venduto come "coadiuvante alimentare utile per favorire la riduzione della massa grassa e promuovere lo sviluppo della massa magra". Contiene "Acido linoleico coniugato (CLA)", "Carnitina", "Acido gamma-aminobutirrico (GABA)" e "Piruvato di magnesio".
Non sono sovrappeso (sono alto 1.73 e peso 72 kg). Ma sto cercando di eliminare quell'accumulo di tessuto adiposo che si deposita sull'addome.
Questi prodotti possono davvero "contribuire a ridurre la massa grassa".? Hanno delle controindicazioni?
Grazie
[#1]
I prodotti commerciali sono adatti a tutti e quindi funzionano pochissimo e solo in quelle persone che necessiterebbero proprio di quel prodotto. L'ideale è farsi curare da un medico dietologo per quei problemi propri di quel paziente.
A volte gli uomini hanno problemi di cattiva funzionalità epatica, di stipsi, di cattivo metabolismo, di problemi psichici....
Dimagrire è facile: alimentazione corretta per quel paziente ed una cura adatta, fitoterapica, atta a risolverle i problemi, però è specifica e non generalizzabile.
dott. Sandro Morelli