Il passare degli anni non mi sento bene vedendomi così magro
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni alto 177cm e peso 64kg. Da sempre sono stato sottopeso e di costituzone magra ma con il passare degli anni non mi sento bene vedendomi così magro, frequento una palestra da un anno e ho sempre praticato attività sportiva ma non ho mai avuto dei miglioramenti nell'aspetto fisico. Devo precisare che soffro di intolleranza al lattosio ma nonostante questo mangio bene e spesso abbondante (pasta,pane, verdure e frutta). Vorrei avere un consiglio come potrei cercare di prendere qualche chilo e se potrei prendere qualche integratore o altro per aumentare il peso (ho sentito parlare di herbalife che aiuta a prendere chili ma non mi fido!). Grazie
[#1]
Dietologo
Caro Amico, tu stesso riferisci di avere una costituzione magra, per cui non preoccuparti tanto del tuo attuale peso che pero' ti mette al riparo dai problemi che assillano i tuoi coetanei che invece sono in sovrappeso.Vedrai che con il tempo e senza assumere alcu integratore , il tuo fisico si maturera' raggiungendo un peso sicuramete maggiore.Fatti, comunque visitare da un buon medico Internista o da un buon Dietologo perchè la riferita intolleranza al latte deve essere giustamente diagnosticata e adeguatamente trattata.
Cordiali saluti
Dr Giannando Masala
Cordiali saluti
Dr Giannando Masala
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 04/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.