Eliminare i depositi di grasso
Buon giorno, sono disperato e devo trovare una soluzione per smaltire questi accumuli.
Praticamente sebbene sia un maschio ho i depositi di grasso situati nelle gambe e nei glutei.
Il mio peso é 67 kili, la mia altezza 1.75, il mio polso 16, la circonferenza del ventre é 76 cm, quella dei fianchi é 95.
Avevo fatto una visita endocrinologica temendo si trattasse di ipogonadismo ma tutti i parametri ormonali sono nella norma (effettivamente tutti i miei cugini dalla parte di mia madre hanno i fianchi larghi).
Ho provato proprio di tutto: frequento regolarmente una palestra facendo tutti gli esercizi necessari a smaltire questi depositi ma allenando le mie gambe la circonferenza delle cosce é aumentata da 52 che erano mesi fa a 55 perché metto facilmente anche massa muscolare.
Cosa posso fare? lei capirà quanto é difficile per un ragazzo convivere con un problema simile.
Ieri cercando una soluzione ho letto di una dieta no carbs basata sulla esclusiva assunzione di frutta verdura e carne bianca, secondo lei una dieta simile potrebbe risolvere questo problema? cos'altro potrei fare?
[#1]
Dietologo
Gentile Utente,
le adiposita' localizzate sono prevalentemente " non responders" alle vaiazioni dietetiche.Non le consiglio ,pertanto di sottoporsi ad alcun tipo di dieta dimagrante: potrebbe col tempo peggiorare la sua situazione e non migliorarla.
Consulti un bravo Chirurgo plastico che l'aiutera' a
risolvere radialmente il suo handicap.
Cordiali saluti
Dr Masala Giannando
Specialista Dietologo Nutrizionista
Napoli
[#3]
Dietologo
Egregio amico,qualunque dieta, di qualunque tipo, purchè costituita da una quantita' di calorie inferiore alle necessita' caloriche dell'organismo determina, in modo indiretto, la mobilizzazione dei grassi di deposito a scopo energetico. Le diete fortemente ipoglicidiche possono risultare piu' rapide nel dimagramento , ma solo perchè fanno perdere piu' acqua ,rispetto ad una dieta ipocalorica ben bilanciata. Ma la cosa importante che deve capire che non esiste alcuna dieta dimagrante: la dieta è uno stile di vita alimentare corretto che fornisce le giuste calorie e i corretti componenti alimentari di cui abbisogna il nostro organismo.
Per dimagrire e poi mantenere il peso forma è necessario indagare prima sulle caratteristiche del nostro corpo , sulle sue esigenze nei vari momenti della giornata e della nostra vita : tutto cio' non è di facile attuazione , e soltanto un medico internista specialista Dietologo dotato di grande esperienza puo' gestire al meglio la alimentazione di un paziente. Non creda che i campioni dello sport abbiano mai provato a seguire la dieta della signora affianco o una dieta qualunque letta su una qualunque rivista. Spesso si pensa che chiunque possa fare il " Dietologo" solo consigliando ora questa ora quella dieta scopiazzata a destra o sinistra .
L'alimentazione deve essere corretta e personalizzata alla stessa stregua delle terapie mediche o chirurgiche.
La cosa peggiore, poi, è il fai da te .Le ripeto il consiglio di attuare un buon programma fisico , magari seguito da un Dietologo, perchè i parametri altezza,peso,eta' sesso,bmi che ha fornito non giustificano assolutamente una dieta senza carboidrati.
La saluto e in bocca al lupo
Napoli