Prepararsi per l'estate
Salve, sono una ragazza di 27 anni.
Vorrei ricevere un consiglio: vorrei perdere qualche chilo di troppo in vista dell'estate e vorrei sapere se una dieta di secondo questo schema può essere sufficientemente bilanciata.
Mattino: 1 yogurt e caffè. Pranzo: 70/80 grammi di pasta o riso con un cucchiaio di olio e verdura bollita. Merenda: un frutto. Cena: verdura bollita e alternativamente carne magra, pesce e 100 grammi di formaggio. Ogni tanto qualche cioccolatino per sgararre.
Pratico 45minuti due volte la settimana di nuoto e 50 minuti di step la settimana. Per il resto del giorno e dei giorni sono praticamente seduta su una scrivania.
Rimgrazio per la disponibilità.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
lo schema alimentare da Lei proposto corrisponde ad una dieta Dissociata. Al momento è tra quelle non ritenute valide e utili per affrontare un sano e duraturo dimagrimento.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ex utente
Ma cosa significa dieta dissociata? Cosa dovrei modificare?
Io so che avendo poco tempo e dovendomi fare da mangiare da sola, a pranzo non riesco ad elaborare ricette o non riesco a farmi carne od altro....
Secondo me per stare a dieta si ha anche bisogno di molto tempo per cucinare, cosa che la maggior parte di tutti noi, non ha...quindi vedo che cmq facendomi un po' di pasta veloce a pranzo, mi trovo bene...e la sera invece con un po' + di tempo mi organizzo con la verdura e facendomi carne o pesce...
Certo che è dura...secondo me l'organizzazione è la parte + difficile di una dieta...preparare la verdura...insomma ci vuole tempo...fare sport...ci cuole tempo...
Cmq, la ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.