Una domanda, sono
buonasera dottori grazie in anticipo per la vostra disponibilita a risponderci sempre con pazienza.vorrei fare una domanda, sono a dieta da 4 settimana e volevo sapere se la farina intergrale e lo zucchero di canna vanno bene quando uno e a dieta oppure no?perche non lo so se quando dicono di non mangiare roba fatta di farina si deve evitare di tutto oppure buttarmi sul intergrale sempre modestamente pero.grazie e aspetto la vostra risposta.
[#1]
Gent. utente,
l'integrazione di carboidrati integrali può risultare utile in molte impostazioni alimentari...a condizione che siano state escluse alcune patologie.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#3]
...in particolare quelle del tratto gastrointestinale, alcune anemie, osteopenie, ecc. Esistono tante altre patologie che, opportunamente valutate in sede di visita medico-dietologica, permettono di stabilire se è consentito o meno usare prodotti integrali.