Chili persistenti

Buongiorno, ho 55 anni alta 1.60 peso 63 Kg. In terapia eutirox 75/100 alternati. Da circa 2 mesi ho iniziato la dieta zona: toast al prosciutto e spremuta al mattino, yogurt come spuntino, a pranzo pesce o carne con verdura e frutta, spuntino con frutta o yogurt, la sera minestrone con prosciutto o mozzarella e frutto. Pratico la palestra 3/4 volte la settimana eppure il mio peso è sempre quello e i miei rotolini di grasso rimangono incollati ai fianchi. Dove sbaglio mi chiedo? Con questo regime alimentare e con lo sport dovrei esere più asciutta! Colpa della menopausa forse? Aggiungo inoltre che il mio intestino è regolare! Grazie per la risposta e tanti saluti Mary1
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
ritengo che per l'età, il frequentare una palestra e seguire una terapia sostitutiva ormonale, l'errore potrebbe essere nell'impostazione del Suo programma alimentare...a mio avviso sbilanciato.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la Sua risposta. Lei mi dice che il mio regime alimentare è sbilanciato. Cosa manca in realtà nella mia alimentazione? Ho eliminato i carboidrati e i dolci (tutti). Mi nutro di molta verdura, frutta e proteine oltre a un pò di olio di oliva. Devo dire che colesterolo e trigliceridi sono scesi e ora sono perfetti! Ma come mai sono sempre grassottella? Con questo regime e la palestra dovrei scendere (anche piano piano)ma...SCENDERE!!!!Il mio peso forma è sempre stato 56Kg ed ora mi accontenterei di eserre sotto i 60!!! Grazie ancora e La saluto. Mary
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
mi trova daccordo sull'eliminazione dei carboidrati semplici (dolci, per esempio), ma non su quella dei carboidrati complessi (pane, pasta, riso). E come se volesse far muovere un' automobile eliminando il carburante (magari si potesse!!!) non dimenticando, però, di non far mancare olio al motore e acqua refrigerante al mezzo di trasporto.
Inoltre, anche nell'impostazione alimentare da Lei descritta, le quantità degli alimenti sono importanti nel determinare l'introito calorico giornaliero. La mancata valutazione di esso e del Suo fabbisogno energetico non Le garantisce di seguire una dieta ipocalorica...necessaria per dimagrire.
AugurandoLe Buona Pasqua, la saluto cordialmente
[#4]
Utente
Utente
Grazie per la velocisà nella risposta. Ricambio gli auguri. Mary
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto