La soia fa male??
Caro dottore,
consumo ormai circa 200 ml di latte di soia al giorno e mangio anche ogni giorno un pacchetto di crackers di soia. Ho letto su internet che la soia ha degli effetti pesantemente negativi: contiene fito-estrogeni che causano sterilità, può causare tumore alla prostata, inibisce l'assunzione di alcune vitamine fondamentali, e via discorrendo...
Volevo chiederle:
1) queste voci sono vere? per più chiarezza-->http://www.medicinenon.it/soia.htm
2) la quantità di soia da me assunta può essere dannosa?
Grazie mille
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
riferendomi alle quantità di soja da Lei assunte durante la giornata, posso tranquillizzarla: non abbia alcun timore!
Inoltre, sappia che tanti individui nel mondo basano la propria alimentazione, per motivi vari, sulla soja e tutti i suoi derivati senza problemi particolari....
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile