Lassativo
salve,
vorrei esporvi il mio caso!
Ho 22 anni e sto molto attenta alla linea! Alimentazione priva di ogni genere di grassi e attività fisica quotidiana!
Sono alta 185 e peso in genere 61kg.
La mia domanda è questa... Per poter eseguire un esame RX per vedere il transito del tenue,ho dovuto effettuare per un giorno una dieta a base di brodo di carne e lassativi ( solafato di magnesio) il giorno dopo sempre digiuna ho dovuto bere del slfato di bario credo... della consistenza del gesso per evidenziare il transito intestinale.. per curiosità,mi sono pesata la mattina dopo la nottata in bianco dovuta al lassativo e clamorosamente risulta che ho rpeso due kg abbondanti... com'è possibile? ? ? ?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
il solfato di magnesio da Lei usato per sottoporsi a Rx. fa parte dei cosiddetti lassativi salini, i quali richiamando acqua nell'intestino ammorbidiscono il contenuto fecale e ne facilitano l'espulsione.
Pertanto, i chili in meno notati il giorno successivo, normalmente, sono causati dallo svuotamento intestinale e, soprattutto, da perdita di liquidi.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
no..forse non mi sono spiegata..
mi scusi... i kg non sono in meno,ma in più... per questo ho posto la domanda!
Scusi forse non mi sono spiegata bene.
[#3]
A qusto punto mi sorge un dubbio.....è proprio sicura che la Sua bilancia sia veritiera??
Non si preoccupi comunque. Capita sovente ed è fisiologico, soprattutto, in giovani donne avere delle variazioni del proprio peso corporeo per problemi idrici.
Saluti
[#4]
Ex utente
Mi è sorto il dubbio anche a me :)
siamo nel periodo giusto.. Per Natale ne approfitto per farmi regalare una bilancia nuova.
Grazie
Saluti