150 petto pollo o carne di vitello o 70 fette di tacchino arrosto o 1 uovo 0 100 mozzarella ligth

Gentili dottori,
ho 34 anni e un bambino di 4 mesi.
Sono alta 1,69 cm e prima di rimanere incinta pesavo 55 kg. Durante la gravidanza ho preso 16 kg soprattutto liquidi che ho perso quasi subito. Da quando ho smesso di allattare( circa 2 mesi fa)ho provato, senza successo, a perdere gli ultimi 3 kg, ma il mio peso continua ad oscillare da 58 a 57.500 a 58.400.
possibile che dopo la gravidanza il mio metabolismo sia cambiato?
Quante calorie al giorno dovrei assumere?
Normalmente i pasti sono così suddivisi:
colazione: 1 yogurt magro + 3 fette biscottate +2 cucchiaini marmellata
Pranzo: 50 gr pasta conditi con salsa semplice + insalata+ 2 cucchiaini olio+ 1 banana
spuntino: 1 yogurt magro
cena: 150 petto pollo o carne di vitello o 70 fette di tacchino arrosto o 1 uovo 0 100 mozzarella ligth o 3/4 bastoncini di pesce al forno + insalata o minestrone o vellutata di verdure + 2 cucchiaini olio + 30 gr pane o 2/3 granetti + 1 banana
durante la giornata posso assumere tisane con dolcificante
In cosa sbaglio?
Vi ringazio anticipatamente per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Gentile mamma, il suo peso comunque resta perfetto ed un kg in più dopo ogni gravidanza è normale. Copio la dieta che lei fa qui sotto e le metto tra parentesi i consigli:
colazione: 1 yogurt magro (intero) + 3 fette biscottate (integrali) + 2 cucchiaini marmellata (con zucchero di canna)
"Pranzo: 50 gr pasta (integrale) conditi con salsa semplice + insalata + 2 cucchiaini olio + 1 banana (un frutto di stagione ITALIANO!)
spuntino: 1 yogurt magro (intero)
cena: 150 petto pollo o carne di vitello o 70 fette di tacchino arrosto o 1 uovo (2 uova) 0 100 mozzarella ligth (normale non light) o 3/4 bastoncini di pesce (pesce impanato da lei) al forno + insalata o minestrone o vellutata di verdure (preparata da lei) + 2 cucchiaini olio + 30 gr pane (integrale) o 2/3 granetti (integrali) + 1 banana (un frutto di stagione)
durante la giornata posso assumere tisane con dolcificante (miele)"
In cosa sbaglio?
Come vede sbaglia solo nel mangiare cibi non integrali e trattati (magro, light, già impanati....). Praticamente mangia idrogenati, zuccheri raffinati (vengono raffinati con la calce sodata, anche il riso è soggetto a questo trattamento se non è integrale!). Mangia banane colte dall'albero 2 mesi prima, trattate con antifungini e raggi gamma. Mangia quindi il più naturale possibile!
dott. Sandro Morelli

[#2]
Utente
Gentile dottor Morelli,
la ringrazio per l'attenzione e consigli