Probiotici in gravidanza
Buonasera, avrei bisogno di chiedere un parere.
Entro oggi nel secondo trimestre di gravidanza e, su prescrizione di una dietista, sto facendo il protocollo bromatech, ora sto prendendo psicobrain e poi dovrò prendere serobioma per 3 mesi.
Solo che leggendo gli ingredienti di questi ultimi ho notato che non ci sono solo probiotici ma anche escolzia, L-teanina, L-cisteina e in alcuni siti sono sconsigliati in gravidanza.
Sono già a metà cura di 15 giorni con psicobrain.
Grazie mille
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8k 227
I ceppi batterici (soprattutto bifidobatteri) sono utili in corso di gravidanza; formulazioni che contengono altre componenti non sono raccomandate, in particolare escolzia è sconsigliata in gravidanza e in allattamento.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
La ringrazio moltissimo, purtroppo il probiotico con escolzia l’ho preso per 10 giorni a fine primo trimestre. Posso aver danneggiato il bambino?
Non penso proprio. Stia tranquilla e tanti auguri.
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore, buona serata
Anche a lei