Farina di canapa in gravidanza
Buongiorno, sono al terzo mese di gravidanza, oggi senza pensarci al negozio bio ho comprato la farina di canapa da aggiungere a pizza e pane.
Solo dopo ho pensato che forse non posso mangiarla in gravidanza.
Si può usare la farina di Canapa in gravidanza?
Grazie mille!
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 4
Buongiorno, assolutamente si la può usare con tranquillità non vi sono controindicazioni, onestamente non so come mai si sia fatta venire il dubbio; tra l'altro è un ottimo prodotto, ricco di sostanze antiossidanti con effetti benefici sul nostro organismo (dipende poi sempre dalle cotture) e con un basso indice glicemico molto utile quindi anche nei diabetici, o addirittura nelle donne con diabete gestazionale.
Buona giornata
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
La ringrazio moltissimo Dottoressa, mi è venuto il dubbio perché molti siti e su molte farine ho visto che c’è scritto: non adatta a neonati o bambini sotto i 15 kg..
Quindi ho immaginato potesse mantenere qualche sostanza non appropriata..
A questo punto non mi spiego nemmeno come mai sia vietata ai bambini. Secondo lei?
Io la userei come additivo a pane e pizza fatta in casa.
Bisognerebbe vedere la fonte di dove ha letto questo comunque i bambini in crescita hanno necessità alimentari diverse quindi suppongo sia per questo qualora fosse vera la nota ....ma non saprei dovrei documentarmi in merito.
Medicina
Utente
Buongiorno Dottoressa, ho chiesto all’azienda che la sconsigliava ai bambini e mi hanno risposto così.. cosa ne pensa?
La quantità giornaliera raccomandata di 15 g di farina di canapa (stampata sull'etichetta) si riferisce al contenuto minimo di THC residuo, che può rimanere nel panetto, da cui si ottiene la farina di canapa.
A causa delle fluttuazioni naturali, il THC può variare anche nei semi a basso contenuto di THC.
Rapunzel garantisce legalmente che il valore limite, prescritto dalla normativa alimentare, non venga superato. La farina di canapa non è adatta ai neonati e ai bambini piccoli e sconsigliato anche in gravidanza.