Scienza dell alimentazione

Salve volevo sapere se in assenza di problematiche alimentari o di malattie ci fossero dei specifici alimenti tra le verdure e la frutta da preferire o da evitare... Sento di persone che guardano gli zuccheri presenti per evitare quelli meno zuccherini ma non so se possa essere utile farlo anche in assenza di problematiche... E se veramente esistono delle verdure o delle frutta da mangiare meno di altre.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
In condizioni di buona salute la sola raccomandazione è quella di avere una alimentazione varia e con il minor numero possibile di alimenti processati industrialmente; il rispetto per la disponibilità stagionale dei prodotti vegetali (frutta e verdure) è una buona indicazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.