come perdere 15kg dopo 3 anni di prednisone
Salve,
Ho appena terminato una cura durata 3 anni con prednisone (iniziato con 50mg poi a scalare fino a 2, 5) per sarcoidosi.
I primi mesi della cura ho preso 15kg tutti insieme (da 50 a 65kg).
Ho seguito una dieta sana e bilanciata prescritta da dietista ed il peso è rimasto costante.
Ora che ho terminato la cura vorrei sapere che tipo di dieta occorre seguire per perdere tutti questi kg presi a causa della terapia cortisonica.
La mia dieta già non comprende cibi grassi e molto processati, carne rossa e salumi, dolci, bevande di qualsiasi genere (bevo solo acqua e latte).
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Salve.
La Sua situazione non può essere affrontata e risolta online, ma necessita di un confronto e valutazione personale con un medico dietologo (è non "dietista") presente nella Sua zona.
Eventualmente potrà aggiornarci, se lo riterrà opportuno.
Cordiali saluti
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica