Cottura alla piastra
Buongiorno.
Una cottura degli alimenti alla piastra, ovvero in padella calda senza grassi, è pericolosa quanto quella alla griglia?
Il petto di pollo alla piastra, che viene spesso consigliato in dieta, è quindi cancerogeno?
Io consumo spesso alimenti cotti in questo modo (salmone, pesce bianco, carni di vario tipo) e i chiedevo se ci sia qualche rischio associato
Grazie
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Fera Gastroenterologo, Dietologo 19 1
Buongiorno, la potenziale cancerogenicità è data da alimenti bruciati, NON dalla cottura su piastra o padella antiaderente. In caso di parti bruciate, queste andrebbero rimosse.
Dott. Giuseppina Fera