Cure per fibromialgia negli adolescenti

Salve mia figlia ha 16 anni e ha la fibromialgia mi hanno proposto di farli fare la terapia del dolore, volevo sapere che farmaci vengono usati e se è consigliabile e quanto dura la cura?

Perché so che negli adulti ci sono farmaci un po' pesanti e vorrei sapere di più
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Per una ragazza di 16 anni in linea di massima le classi di farmaci, le strategie riabilitative ed eventualmente quelle psicoterapiche che si utilizzano sono le stesse di quelle utilizzate per gli adulti chiaramente modulate e personalizzate tanto più considerando la giovane età della paziente. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0