Vaccino covid e problema reumatico

Buongiorno.
Sono una ragazza di 28 anni e ho L obbligo vaccinale per il covid.
Sono stata seguita da reumatologo per sospetta monoartrite.
Avevo e continuo ad avere il ginocchio destro che si gonfia ed dà dolore di tanto in tanto e tra i tanti esami fatti ho ANA POSITIVI con valori elevati.
Nonostante fossi stata Trattata con plaquenil e Mobic e in seguito clorochina il ginocchio non è mai sgonfiato e non ho avuto miglioramento.
Ora per motivi lavorativi non ho più fatto visite é esami del sangue recentemente.
Vorrei chiedere se devo fare il vaccino anti covid data la mia situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Da quanto riferito nel suo post e in mancanza di una valutazione diretta direi non sussistano controindicazioni all’esecuzione del vaccino in questione. Sarà comunque opportuno confermare quanto ho detto con il proprio specialista reumatologo di riferimento. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0