Formicolii agli arti e problemi alla schiena
Salve, spesso, soprattutto quando sono seduta o stesa, sento come dei formicolii agli arti e a volte anche al viso. Non sono forti ma fastidiosi tant'è che la notte devo alzarmi per farli passare e non vanno mai via del tutto. La notte sento questi formicolii che iniziano dalla punta delle dita per poi estendersi a tutte e due le braccia e spesso anche alle gambe e dita dei piedi. L'anno scorso ho fatto risonanza e tac alla schiena e sono risultati problemi ad alcune vertebre e mi sono stati consigliati massaggi e attività fisica. Ho ripreso da poco l'attività fisica ma con un personal trainer e devo dire che non ho più dolori alla schiena e alla cervicale ma sono tornati i formicolii ogni giorno...a volte alle braccia li sento anche durante l'attività fisica. Potrebbe dipendere dai problemi che ho alla schiena? Perché su internet ho letto che anche la neuropatia dà questi sintomi. Ho fatto di recente la visita di controllo neurologica dato che soffro di epilessia e il neurologo ha controllato riflessi, etc...avrebbe notato qualcosa di anomalo se ci fosse neuropatia, giusto?
La ringrazio
Cordiali saluti
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
La sindrome parestesica descritta potrebbe effettivamente dipendere da una condizione di conflitto disco radicolare multipla in grado di determinare uno stato irritativo delle terminazioni nervose coinvolte. Nelle fasi iniziali l'esame obiettivo potrebbe non evidenziare anomalie. Ritengo perciò opportuno nel caso la sintomatologia doversse persistere l'esecuzione di un esame elettromiografico ed elettroneurografico degli arti superiori ed inferiori. Saluti cordiali.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
[#4]
Ex utente
Ok, la ringrazio. Un'altra cosa. Questa notte mi sono alzata sempre per il formicolio alle braccia e ho notato che appena mi sono alzata le vene delle braccia si vedevano tantissimo e in alcune vene vedo come delle palline, però se tocco sopra è solo un gonfiore tipo puntura di insetto. Quindi, può dipendere dalla circolazione a questo punto? È normale vederle o devo preoccuparmi?Sono abbastanza preoccupata.
La ringrazio
Cordiali saluti
La ringrazio
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.4k visite dal 29/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.