Dolori diffusi
Buongiorno a tutti Dottori,arrivo al dunque da molti anni ho dei dolori diffusi al corpo e a volte a riposo e come se una debolezza mi scorre nelle braccia mani come se non avessi una presa ferrea,appena mi inizio a muovere si riattiva tutto,ma comunque poi i dolori rimangono per un po’ di giorni vanno e vengono al risveglio sembra nelle mani ho poca forza poi come detto appena mi alzo e mi muovo torna la forza un episodio simile già mi è successo e quasi un anno fa ho effettuato rm cervicale alla testa elettromiografia ai 4 arti visita neurologica encefalogramma tutto nella norma solo una rettilizazione della colonna vertebrale!ho effettuato anche una visita reumatologica e diagnosticato un inizio di fibromialgia in cura con cymbalta 60 mg(anche perché soffro di ansia associo il tavor)chiedo se sono dolori associati alla fibromialgia o c’è qualcosa tipo malattie tipo sm sla e quindi bisogna tornare a fare questi test nuovamente?grazie mille in anticipo!

Reumatologo
Buongiorno , ripeterei la elettromiagrafia e gli indici di flogosi , se sono normali dovrebbe associare una attività fisica indicata . GM

Ex utente
Buona sera Dott Muccari,ho effettuato le analisi del sangue nella settimana passata tutte nella norma!Devo bere solo un po’ più di acqua...Lei mi consiglia di fare un ennesima elettromiografia perché già ne feci una agli arti solo inferiori!

Reumatologo
Buongiorno , non ritengo alla luce di quello che mia ha esposto procedere con la elettromiografia , forse sarebbe utile fare una visita presso un podologo per correggere la postura , resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti . GM
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.1k visite dal 01/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Fibromialgia

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.