Piedi
Buongiorno dottori, la mattina quando mi alzo per una trentina di secondi sento le piante di entrambi i piedi leggermente indolenzite e poi tutto passa. Riesco chiaramente a camminare in quei trenta secondi iniziali perché il sintomo è minimo. Faccio lunghe camminate specie in questi due mesi in cui è comparso questo lieve sintomo ed ho i piedi piatti. Il medico di base mi ha detto che se mi va posso fare l'esame baropodometrico. Io ho pensato all'artrite reumatoide ma il dottore mi ha detto che il dolore sarebbe continuo. Grazie infinite
[#1]
Concordo pienamente con l’orientamento del suo medico di famiglia. Il sintomo non sembra proprio correlato alla presenza di una una Artrite reumatoide. La valutazione delle caratteristiche del suo appoggio plantare potrà contribuire ad evidenziare le eventuali alterazioni posturali all’origine della sintomatologia riferita. Cordiali saluti.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
[#2]
Ex utente
Grazie gentile professore, ho fatto l'esame baropodometrico, ho i piedi proni, problemi sull'avampiede e debbo mettere un plantare, che stanno realizzando. Il sintomo è cambiato, quasi sparito l'indolenzimento mattutino, adesso ogni tanto, a momenti sento un lievissimo dolore al metatarso sinistro o destro, non continuativo, di un minuto, poi passa, e ritorna dopo ore e ore, leggerissimo, senza darmi problemi, tranne la paranoia sopita dal suo messaggio. Grazie e felice serata, spero di risolvere col plantare!
[#5]
Ex utente
Buongiorno dottore, alla fine ho fatto un esame baropodometrico che ha evidenziato un cedimento della volta trasversa e piedi pronati. È una settimana che indosso il plantare fatto su misura ma l'indolenzimento di un minuto appena poggio i piedi al mattino o quando mi alzo di notte rimane, lievissimo come al solito.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.3k visite dal 28/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.