Dolore alle costole dorsali e alla schiena
Sono un uomo di 50 anni ho sofferto per anni di colon irritabile con presenza di muchi e sangue occulto nelle feci ed eccessivo meteorismo che ancora non riesco a risolvere..Ho eseguito una colonoscopia che ha rilevato solo un piccolo polipetto iperpalstico serrato.Dopo lunga cura tali sintomi sono scomparsi.Ho ripetuto il sangue occulto ed è risultato negativo. Contestualmente pero' ho incominciato ad avere dolori diffusi alla zona lombare dove a volte,anche se mi tocco ,sento dolore per poi irradiarsi alle vertebre dorsali . Ho provato con antifiammatori diversi ma senza ottenere particolari risultati. il dolore dalla zona lombare si diffonde alle vertebre ad entrambi i fianchi e sono mesi e mesi che mi tormenta specie quando sono seduto in macchina o in ufficio.
Potrebbe trattarsi di problemi posturali ? cosa potrei fare? grazie
Potrebbe trattarsi di problemi posturali ? cosa potrei fare? grazie
[#1]
Gentile signore, una lombalgia persistente con le caratteristiche da lei riferite deve essere indagata non solo dal punto di vista osteoarticolare ma anche per quanto riguarda possibili cause addominale o pelviche. Per questo motivo mi sento di suggerirle una visita dal suo medico di medicina generale per la prescrizione di un esame ecografico addominale insieme agli esami ematochimici che il collega riterrà più idonei (PSA, etc). Cordialità.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.9k visite dal 10/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.