Dolori alla testa quando fà freddo

Dall'anno scorso, ho 42 anni, d'inverno, mi fà "male" la testa, soprattutto fronte e tempie. usando il cappello il dolore si attenua, ma comunque abbastanza fastidioso tanto da non poter stare all'aperto più di tanto. Allergologo e otorino mi hanno detto di fare il vaccino sublinguale per il polline, infatti dopo il test sono risultato fortemente allergico. Cosa mi consigliate? : balneoterapia in vasca in acqua termale? fanghi? c'è qualcosa da usare l'inverno a casa? ecc. Ho il dubbio che, avendo passato gli scorsi anni, molti giorni al mare, ma prolungandomi fino a tardi (ore 20-21) essendoci molto vento, questo ha "sensibilizzato" la parte. Inoltre sei, sette anni fà sono stato operato piu' volte ad un occhio per distacco di retina. Vi ringrazio vivamente e Vi auguro Buon Lavoro. Roberto
[#1]
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
Sembra la descrizione di una sinusite catarrale (infiammazione dei seni paranasali). Come mai l'otorino propende per una genesi allergica?

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto