Porpora-petecchie
Buongiorno, mia mamma è piena di Porpora-petecchie su braccia, gambe, addome, zona reni e piedi. Ci siamo recati in ospedale dal diabetologo dato che lei ha il diabete e fa 4 insuline al giorno e ha escluso che derivano dal diabete, siamo stati inviati in ematologia e dopo la visita è stato escluso che è un problema ematologico, a questo punto siamo stati inviati in reumatologia e venerdi mattina ha l'appuntamento con lo specialista. Gli esami del sangue e delle urine appena eseguiti sono quasi perfetti tranne i valori legati al diabete e un livello basso di creatinina nelle urine " forse insufficienza renale" ma non giustifica il problema. Gli ematologi sulla carta hanno scritto forse vasculite. Può essere? in attesa dell'appuntamento mi sapete dire di più? ringrazio anticipatamente chi risponderà. In attesa di una risposta arrivederci
[#1]
Allergologo
La porpora può essere la (prima) manifestazione di una vasculite dei piccoli vasi; nell'adulto questo tipo di presentazione è più frequentemente correlato ad una condizione denominata "crioglobulinemia mista".
Senza dubbio la valutazione immuno-reumatologica è opportuna per un corretto inquadramento diagnostico.
Saluti,
Senza dubbio la valutazione immuno-reumatologica è opportuna per un corretto inquadramento diagnostico.
Saluti,
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.9k visite dal 20/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.